E’ tempo di Carnevale. Come ormai tradizione sarà Vedelago a inaugurare la stagione delle sfilate dei carri allegorici nella Marca Trevigiana. L’evento, molto atteso da grandi e bambini, è in programma domenica 21 gennaio, a partire dalle 14.30.

Il corteo mascherato partirà da via Bassanese (all’altezza delle ex Latterie Trevigiane) per risalire via Papa Sarto e arrivare in Piazza Martiri della Libertà. Undici gli allestimenti che sfileranno lungo il percorso per celebrare la festività più divertente dell’anno, con anche un gruppo con costumi dell’Ottocento. E al XIX secolo saranno ispirati anche i balli che si svolgeranno in piazza, oltre all’animazione e al dj set, in attesa dell’arrivo dei carri e fin oltre la conclusione della sfilata.

Anche in questa edizione, la manifestazione è organizzata dalla Pro loco di Vedelago, in collaborazione l’amministrazione comunale, la locale sezione dell’Avis e il Gruppo Alpini di Vedelago, insieme a un nutrito pool di sostenitori e sponsor. Dal 2012, dunque, carri e maschere aprono il tradizionale periodo nel modo migliore: regalando un giorno speciale di allegria ai cittadini vedelaghesi, ma anche a tanti visitatori e appassionati di tutto il territorio.