Carraro Imoco Conegliano-Mladost Zagreb
Carraro Imoco Conegliano-Mladost Zagreb

Esordio vincente delle campionesse d’Europa nella prima giornata di Champions League, Carraro Imoco Conegliano-Mladost Zagreb.

Formazione sperimentale per il sestetto di casa. I prossimi due mesi saranno pieni di impegni per la compagine gialloblu, quindi è corretto dare spazio a tutte le componenti del roster. Per questo motivo all’inizio della partita si nota qualche difficoltà, con le ospiti che ne approfittano per portarsi in vantaggio di un paio di punti. Però l’Imoco riesce ad ingranare portandosi, prima sul 14-9 e poi sul 16-10. Allungo che non è decisivo, perché Zagabria recupera sul 18-15. Nonostante un primo time-out di Santarelli, le Pantere vengono riprese a quota 18. Nella parte finale  Conegliano che va sotto 21-23. Adigwe e poi un ace di Seki riportano in parità il punteggio, ma le ospiti hanno il primo set-point. Situazione ben gestita dall’Imoco che capovolge la situazione, 25-24. Si va sull’1-0 con il muro di Eckl, 26-24. Da segnalare i 10 punti di Adigwe

Trevigiane che iniziano con un altro piglio il secondo set, 4-1. Allungo sul 9-2. Attacchi molto precisi, ace ripetuti e parziale che va via molto veloce, 13-4. Bosnjak riesce a fermare le avversarie con il quinto punto, ma non basta, 18-5. Croate che non riescono a contenere le gialloblu, 20-6. Una palla in rete, un ace di Grabic, 20-8. Muro di Lukasik, 23-9. Set-point sul 24-10 con ace di Adigwe. Carraro Imoco Conegliano-Mladost Zagreb che va sul 2-0. Dalla battuta ben 6 punti e durata 20’.

Anche il terzo set parte con Antonio Carraro in ottima modalità, 4-1. Zagabria recupera velocemente 7-6. Pantere che controllano il tentativo di rientrare delle avversarie, 12-9. Lubian mette a terra un attacco vincente e poi fa anche ace 14-10. Adigwe piazza il 16-10. Dura per diverso tempo la battuta di Lubian, sino al 17–11. Allungo decisivo, soprattutto quando si arriva sul 19-11. Non basta il time-out di coach Nojic per fermare Conegliano. Le ragazze di Santarelli chiudono facilmente la pratica della prima giornata di Champions.