Il Comune di Casier ha arricchito il proprio patrimonio verde di due querce, gentilmente donate dalla Vicepresidente dell’Associazione “Rifiuti Zero Casier”, Annamaria Secco. 

La cerimonia di piantumazione si è svolta giovedì 28 dicembre, presso il cortile della Scuola Primaria “San Francesco d’Assisi” e, successivamente, nel suggestivo Parco delle Sculture che affianca il cimitero.

Questa bella iniziativa è nata dal desiderio della signora Secco di celebrare il suo pensionamento con un gesto significativo per la comunità: impreziosirne il patrimonio arboreo. È stata quindi proposta una “colletta”, che ha rapidamente raccolto i fondi necessari per l’acquisto dei due alberi. 

In collaborazione con il Comune di Casier sono quindi stati individuati gli spazi più adeguati alla loro messa a dimora. Alle operazioni di piantumazione erano presenti, oltre alla generosa donatrice, il Sindaco Renzo Carraretto, l’Assessore all’Ambiente Andrea Marton e la Presidente dell’Associazione “Rifiuti Zero Casier” Anna Kuti. 

«Sono felice di incrementare ancora il numero di alberi piantati nel territorio di Casier: ad oggi abbiamo superato le 150 piante. Il gesto d’altruismo della signora Annamaria è sicuramente lodevole, e speriamo sia seguito anche da altri Cittadini prossimi alla pensione e non solo» ha commentato il Sindaco Renzo Carraretto