C’è una Luna sulla Treviso dei 23 Corporation

C’è una Luna sulla Treviso dei 23 Corporation

- in Le ultime, musica, Treviso
649
0
23 Corporation

Una lotta tra demoni interiori e lati oscuri, tutto in musica, tra i vicoli della città medievale ed il Sile. E' lo sfondo del videoclip di "Moon", hit dei 23 Corporation, band trevigiana ammessa alle finali del Sanremo Rock&Trend Festival 2019 e già protagonista delle finali di Vicenza Rock e Treviso Rock, girato nei giorni scorsi a Treviso e Silea. Moon1Protagonisti i membri della band, nelle vesti non solo di musicisti ma anche delle figure spirituali, mentre la Luna del titolo è l'attrice emergente Denise De Munari, già protagonista anche lungo le passerelle della moda.

"Il video racconta della lotta interiore contro i nostri demoni - spiega il frontman Gianfranco Favotto - La forza di trovare una soluzione anche quando le tenebre calano e ottenebrano la mente. Moon3Questa volonta’ si materializza nella luna, che impersonifica anche la parte femminile, piu’ sensibile e acuta, che se capita ci permette di andare oltre e trovare equilibrio. In scena la luna comprende e risolleva un’anima in pena, e nella seconda strofa acutizza un sentire profondo, una sensibilita’ quasi arcana che permette di riconoscere cio’ che e’ bene e cio’ che e’ male, addirittura di vederlo chiaramente come un’ombra con il becco. Il demone sara’ poi sconfitto nella scena del ritornello, con un gesto deciso, esorcizzante".

Il risultato sarà visibile tra pochi giorni mentre una anteprima del backstage del video, girato dal "Go Light Studio" alla piattaforma sul Sile ed alla diga di Silea oltre che a Porta Santi Quaranta e sotto le Mura a Treviso, è già disponibile da alcune ore su Youtube. Moon4Nel frattempo i 23 Corporation si preparano per il gran finale della rassegna sanremese, una vera battaglia delle band in cui "Moon" sarà la protagonista sul palco, in un confronto con alcune tra le migliori realtà emergenti del genere di tutta Italia.

E non perdete la puntata che TG Plus Cultura dedicherà ai 23 Corporation il prossimo 3 giugno: in studio avremo ospite proprio Gianfranco Favotto.

Facebook Comments

Leggi anche

Violenza sulle donne, +79% di segnalazioni in Veneto

Sempre più donne in Veneto si rivolgono ai