Il palasport di Ceggia

Nel Comune di Ceggia si interviene per la ristrutturazione del palasport comunale di via Folegot. L’intervento servirà a eliminare anche i problemi di infiltrazioni riscontrate nella struttura.

La giunta regionale del Veneto ha approvato, con delibera dei giorni scorsi, il secondo riparto finanziario a favore di opere urgenti di miglioria, anche strutturale, di impianti sportivi. Il comune di Ceggia aveva presentato un progetto di sistemazione del palazzetto dello sport che presenta problemi di copiose infiltrazioni di acqua che, se non sistemate immediatamente, rovineranno definitivamente il campo da gioco. Con l’occasione dei lavori nel progetto è stato inserito l’adeguamento degli spogliatoi, che presentano analoghi problemi, la costruzione di un bagno con gli ausili per le persone disabili e la dipintura delle pareti rovinate dalle infiltrazioni.

La Giunta Regionale, a fronte di un preventivo di 108 mila euro, ha erogato un contributo di 30 mila euro che permetterà il recupero della struttura usata dalle società sportive e da gruppi di ciliensi che ne usufruiscono per mantenersi in forma.

!Il palazzetto dello sport è una struttura strategica per il paese essendo inserito nel piano di protezione civile come luogo di ricovero dei cittadino nel caso in cui un calamità dovesse colpire la popolazione”, ha spiegato l’assessore allo sport Simone Pivetta, “L’amministrazione comunale ringrazia il presidente della regione Luca Zaia e tutta la giunta regionale per l’erogazione del sostegno finanziario. In particolare, l’ex vicepresidente Forcolin, il cui interessamento è stato determinante ai fini dell’acquisizione del contributo”.