Domani, mercoledì 19 luglio, a Castelguglielmo, prendono il via le “Cene sull’aia”, iniziativa promossa da Confagricoltura Rovigo come occasione di incontro estivo per gli associati.

Cene sull’aia: l’iniziativa

Quest’anno saranno tre le serate organizzate sul territorio, alla presenza del presidente Lauro Ballani, del direttore Massimo Chiarelli e dei dirigenti provinciali. Quella di mercoledì prossimo si svolgerà alle 20 nell’azienda agricola Giona Farm, in via Giona a Castelguglielmo, ed è organizzata dagli uffici di zona di Lendinara, Ficarolo, Fiesso Umbertiano e Castelmassa.

Martedì 25 luglio, sempre alle 20, la location sarà il Castello di Arquà Polesine, dedicata ai soci di Rovigo e Adria. Giovedì 27 luglio, alle 20, ci si sposterà ad Ariano Polesine, all’agriturismo Forzello, per gli associati del Delta del Po.

I dettagli

“Si tratta di tre occasioni di incontro in campagna per gli agricoltori rodigini, per confrontarsi sulle tematiche più stringenti del settore e dare spazio alla voce degli associati – spiega il presidente Lauro Ballani -. Ma le serate saranno anche un momento conviviale con soci e amici, dato che si potranno gustare i prodotti tipici delle aziende agricole e i piatti locali, oltre a passare qualche ora in un clima di spensieratezza, come a Castelguglielmo dove assisteremo a uno spettacolo di cavalli organizzato da Giona Farm”.