Stade Francais e Worcester Warriors nella Pool B di Challenge Cup 2022/2023 per il Benetton

 

Ieri, presso gli uffici dell’Aviva Stadium di Dublino, teatro delle finali europee nel maggio del 2023, si è tenuto il sorteggio dei gironi della Challenge Cup 2022/2023.

Il Benetton Rugby è stato inserito nella Pool B insieme ad altre nove squadre. La Pool B è divisa in tre fasce, con Scarlets, Section Paloise e Wasps nella prima fascia, Benetton Rugby, Lions, Stade Français e Worcester Warriors nella seconda, Dragons, Bayonne e Cheetahs nella terza.

I biancoverdi giocheranno quattro turni del girone incontrando i francesi dello Stade Français Paris e gli inglesi dei Worcester Warriors (match rispettivi di andata e ritorno) fra dicembre 2022 e gennaio 2023, in quanto nella stessa fascia. Inoltre i club appartenenti allo stesso campionato non giocheranno uno contro l’altro durante la fase a gironi.

Alla fine dei quattro turni i sei club con il punteggio più alto di ogni girone, più il 9° e il 10° club classificato da ciascuno dei gironi della Heineken Champions Cup, si qualificheranno per gli ottavi di finale.

Nella Pool A appartengono Glasgow Warriors, Tolone, Bristol Bears, Bath, Wasps, Perpignan, Zebre, Connacht, Cardiff, Brive, Newcastle Falcons.

“E’ un sorteggio interessante” ha dichiarato Marco Bortolami, head coach dei Leoni. “Considerato che affronteremo una squadra inglese ed una francese, dal punto di vista tecnico saranno sicuramente gare diverse tra loro, con due stili di gioco differenti. Saranno quattro match importanti che dovremo preparare bene ed ai quali bisognerà arrivare con le giuste energie; reputo comunque che sia Stade Français che Worcester Warriors sono due squadre che possiamo affrontare con ambizione”