Questa mattina il sindaco di Treviso Mario Conte ha fatto visita ai ragazzi che partecipano al progetto “Ci Sto? Affare Fatica” realizzato in collaborazione con la cooperativa Kirikù che coinvolge per l’estate 2024 i ragazzi dai 14 e i 19 anni.

I giovani si sono messi a disposizione per ritinteggiare le staccionate e le panchine della Restera, supportati da tutor-tuttofare di Protezione Civile e Confartigianato. Nelle prossime settimane proseguiranno con altri interventi.

Per tutti i partecipanti sono previsti dei “buoni fatica” settimanali inerenti gli ambiti principali della quotidianità che potranno essere spesi nei servizi e negozi del territorio comunale di Treviso.

«Questo progetto ha un importante valore sociale», le parole del sindaco Conte. «Non solo coinvolge i ragazzi, rendendoli protagonisti nella manutenzione e nella rigenerazione dei beni della comunità ma anche favoriscono il dialogo e l’ascolto. Inoltre, con queste iniziative si stimola l’attitudine al lavoro e al sacrificio, valori che questi ragazzi stanno interpretando alla grande».