Garzara e Gimignani
Garzara e Gimignani

Continua a regalare soddisfazioni la ripartenza delle due ruote alla Work Service Romagnano che nel fine settimana ha saputo mettersi in luce sia nella cronoscalata del Passo della Futa sia all’autodromo Dino ed Enzo Ferrari di Imola.

Sabato, si è corsa da Barberino del Mugello al Passo della Futa la cronoscalata che ha consentito allo scalatore Samuele Gimignani di centrare un buon quarto posto che ne conferma le doti da grimpeur nonostante il lungo periodo di stop dovuto al Covid-19.

Meglio di lui ha fatto, nella giornata di domenica, il veneziano Mattia Garzara che, dopo aver ottenuto nelle scorse settimane l’abilitazione da direttore sportivo di secondo livello, ha chiuso in seconda posizione lo sprint a ranghi compatti che ha deciso la prova di Imola. Anche questo rappresenta un risultato di grande spessore per il ragazzo diretto da Matteo Berti perchè maturato al termine di una gara (la prima di gruppo della stagione 2020 per gli juniores) che vedeva al via tutte le migliori ruote veloci provenienti da tutte le parti d’Italia.

“Siamo presenti e competitivi. Anche questo fine settimana, dopo il successo nell’apertura con Lorenzo Germani, ci conferma tra i migliori del panorama nazionale e questo non può che fare piacere” ha sottolineato il ds Matteo Berti“Siamo sulla strada giusta per ben figurare fino a fine stagione, dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto e tanti altri risultati premieranno i nostri sforzi”.

Gli juniores della Work Service Romagnano torneranno in pista a Forlì (Fc) venerdì con Russo e Sturaro che saranno impegnati nella prova valida per il Campionato Italiano dell’inseguimento individuale. Sempre all’interno del programma di Extragiro, sabato si correrà la gara ondulata di Faenza a cui farà seguito, domenica, quella pianeggiante di Rimini che andrà in scena in contemporanea con la cronoscalata di Sesto Fiorentino (Fi) valida quale Campionato Regionale Toscano della Montagna.

Intanto anche la formazione continental Work Service Dynatek Vega si prepara ad affrontare la prima trasferta internazionale del dopo lockdown: da giovedì Federico Burchio, Raul Colombo, Dario Puccioni, Matteo Rotondi, Antonio Santoro e Paolo Totò saranno in gara in Romania per il Sibiu Cycling Tour. Un prologo, due tappe e due semitappe che consentiranno ai ragazzi di Emilio Mistichelli e Biagio Conte di ritrovare il ritmo gara e di misurarsi con alcune delle più forti formazioni World Tour e Professional. Domenica 26 luglio, infine, gli Under 23 saranno al via del Gp Kranj in Slovenia.