Francesco Forte
Francesco Forte

Francesco Forte,  anche oggi, contro il Lecce, ha fatto una prestazione sontuosa: due reti meravigliose, una di testa e l’altra in acrobazia. Ecco come l’attaccante lagunare li racconta.
“Innanzitutto, devo ringraziare Di Mariano e Mazzocchi, perché sul primo goal lo stesso  Di Mariano ha fatto una grande giocata, poi ha messo la palla in mezzo, dove mi sono fatto trovare pronto, e così pure Mazzocchi , che comunque mi ha cercato e quindi sono contento, perché riusciamo a portare a casa punti e, quindi, trovo che sia sempre importante aiutare la squadra”.
Non solo goal per te, però, perché tu hai anche la capacità di far salire la squadra, di aiutarla molto sia in fase di copertura, oltre che che in fase offensiva. Si può dire che  tu in questo momento stia benissimo e che tu sia veramente un attaccante che ha le qualità per far fare il salto di qualità a questo Venezia?
“Guarda, chi mi conosce sa che io ho sempre detto che volevo lavorare per arrivare a 26-27 anni al top. Ed ora mi stanno ripagando, ma dietro c’è un lavoro che è partito da quando sono andato via dall’Inter; ho cercato sempre di migliorarmi e sono convinto che posso migliorare ancora, quindi posso crescere ancora tanto. Io sono a disposizione del mister che mi sta dando una grande mano, nonché dei miei compagni, perché senza di loro non riuscire ad esprimermi ai miei livelli”.
Come valuti la gara odierna?
“Sono contento per oggi, perché abbiamo giocato contro una squadra che ha grandissimi giocatori. Basta vedere Falco che, una volta entrato, ha cambiato la partita. Per tacere di un attaccante come Coda, che fa la differenza. Però noi siamo stati altrettanto bravi e quindi ci dobbiamo tenere stretto questo punto. Ed ora c’è una battaglia in casa dove ci teniamo a fare bene, perché fino adesso abbiamo fatto grandi prestazioni e quindi dobbiamo rimanere sul pezzo”.