Il raduno pre-natalizio della Zalf Euromobil Désirée Fior ha permesso di ufficializzare la nuova partnership siglata dai vertici della storica formazione trevigiana con Taopatch

L’entrata nel gruppo dell’azienda di Castelfranco Veneto (Tv), specializzata nello sviluppo di nanotecnologie che consentono di migliorare la postura e il movimento, sarà infatti una delle novità più rilevanti del 2021 che vedrà la Zalf Euromobil Désirée Fior ottenere la licenza UCI Continental.

Taopatch è l’azienda di dispositivi 100% italiani di origine castellana nata da un team di esperti coordinato dal dottor Fabio Fontana. La nanotecnologia è nata dall’esigenza di intervenire sugli squilibri posturali e neuro-muscolari, agendo sulla capacità del sistema nervoso centrale di comunicare con gli altri recettori e di percepire la posizione del proprio corpo nello spazio, attraverso l’emissione di fotoni: luce terapeutica usata anche nella terapia laser (ultra debole) verso il corpo. Attualmente sono oltre 1.000.000 i dispositivi Taopatch consegnati, 1.800 i professionisti in Italia che li stanno usando tra cui anche medici sportivi.

Il primo incontro con gli atleti della rosa 2021 del sodalizio trevigiano capitanato da Egidio Fior e Gaspare Lucchetta è stata la prima occasione di studio e confronto tra il personale medico di Taopatch e i corridori diretti da Mauro Busato, Ilario Contessa e Gianni Faresin.

 

“Siamo felici di accogliere un’azienda giovane ed innovativa che rappresenta un’eccellenza del nostro territorio nel nostro gruppo di partner. Nella prossima stagione i nostri atleti beneficeranno delle ultime scoperte messe a disposizione da Taopatch: si tratta di prodotti importantissimi per il loro benessere” ha sottolineato il patron Egidio Fior. “Questo primo incontro ci ha consentito di fare un prezioso momento di formazione rivolto a tutta la squadra insieme agli esperti di Taopatch. I primi feedback da parte dei corridori sono stati molto positivi ed entusiasti, sono certo che già nei mesi di preparazione invernale avranno la possibilità di notare i primi benefici dovuti all’applicazione di questi dispositivi”.

“Ci rende orgogliosi poter supportare Zalf Euromobil Désirée Fior, fiore all’occhiello del ciclismo in tutta la marca trevigiana nonché squadra piena di risorse e giovani talenti, da cui sono usciti grandi campioni. Tutti dovremmo investire nello sport, che porta salute e insegna ai giovani a stare in forma e li tiene lontani dalle cattive abitudini. Questa squadra è da sempre un esempio trainante per il territorio” ha dichiarato Fabio Fontana, creatore di Taopatch. “Questa partnership 100% castellana ci motiva ancor di più a raggiungere dei risultati concreti e misurabili che possano incentivare sempre di più sinergie a livello locale per vincere insieme”.