Il municipio di Eraclea
Un palco, cinque sedie, ma uno scenario certamente inusuale per un confronto politico tra candidati a sindaco. Confcommercio ha voluto organizzare il faccia a faccia tra i cinque candidati a sindaco del comune di Eraclea direttamente in spiaggia. L’appuntamento è per domani, martedì 15 settembre, alle 17, a Eraclea Mare.  Il palco sarà posizionato tra il chiosco Miramare e il faro. L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione con Confartigianato.
“Dopo due anni di inattività politico-amministrativa a causa delle note vicende giudiziarie –
ha spiegato il presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa – abbiamo pensato di portare i candidati a sindaco nel cuore dell’economia del territorio, ovvero la spiaggia. Questo non significa che il turismo è più importante di altri settori: è comunque il comparto trainante per il territorio, dal quale dipende l’economia anche di molte famiglie e piccole e medie imprese dell’entroterra. Dal turismo possono arrivare quelle risorse importanti per realizzare anche strade, piste ciclabili, servizi per tutta la collettività. Naturalmente la scelta di uno spazio all’aperto ci agevola nel compito di fare rispettare le norme anti-Covid-19”.
Hanno già dato la loro adesione tutti e cinque i candidati a sindaco, ovvero: Gian Andrea Babbo di Buongiorno Eraclea, Anna Maria Babbo di Insieme per Eraclea, Nadia Zanchin di Eraclea C’è, Morena Causin di Impegno Civico per Eraclea e Danilo Biondi di Vivere Eraclea.
“Le domande, che non saranno rivelate se non al momento del confronto – spiega Jean Pier Pasqual, delegato comunale Confcommercio – riguarderanno il turismo, ma anche i servizi,
chiaramente il commercio, le frazioni. Siamo convinti di poter dare un importante contributo alla discussione e un aiuto ai cittadini per potere scegliere al meglio il loro candidato. Per quanto riguarda l’associazione, chiaramente noi non daremo alcuna indicazione: chiunque sarà il candidato a vincere le elezioni, dovrà lavorare per il bene di Eraclea, del suo turismo, della sua economia”. Il confronto tra i candidati a sindaco di martedì 15 settembre sarà trasmesso in diretta Facebook, sulla pagina delle due associazioni di categoria.