Un terreno agricolo (foto di repertorio)
Un terreno agricolo (foto di repertorio)

Prosegue l’impegno del Consorzio Agrario di Treviso e Belluno per la ripartenza del comparto agricolo. Dopo la partecipazione alle fiere di Valdobbiadene e Bessica di Loria, il Consorzio si sposta ora in provincia di Belluno, dove sarà protagonista di Agrimont, fiera dell’agricoltura e zootecnia di montagna in programma a Longarone nei giorni 19-20 e 25-26-27 marzo 2022.

Una presenza che sottolinea la volontà del Consorzio di sostenere il comparto agricolo a 360°, offrendo i propri servizi anche alle aziende che operano nei territori montani.

«La nostra presenza ad Agrimont – sottolinea Antonio Maria Ciri, direttore del Consorzio – conferma quanto la nostra realtà sia impegnata anche nei confronti del territorio bellunese, dove operare in agricoltura non significa solamente produrre perseguendo la qualità ma salvaguardare il paesaggio e tutelare la biodiversità, conservando e rendendo fruibile il territorio a vantaggio di tutti».

 In particolare, a Longarone Fiere il Consorzio Agrario offrirà una panoramica sulle più moderne tecnologie, come il NewHolland TD4F 100 a cabina ribassata, il Case Farmall 75, trattore compatto e versatile, e il NewHolland T6 175 DC, macchina del settore specializzati e campo aperto, che saranno in mostra nel Padiglione E, Corsia W, Stand 36 -44.

Nell’area Esterno Nord saranno invece in esposizione il NewHolland T7 210, una delle macchine più interessanti per le lavorazioni in campo aperto, la rotopressa NewHolland RB 150 CC, la cui capacità operativa è stata incrementata del 20 %, e una selezione delle migliori attrezzature Pöttinger.