Dal Veneto una proposta di legge per vietare burqa e niqab

Dal Veneto una proposta di legge per vietare burqa e niqab

- in Cronaca, Le ultime
207
0
Burqa-Style-Islamic-Code-of-Dressing-for-Muslim-Women

"Vietare burqa e niqab in tutta Italia, come già accade in Spagna, Gran Bretagna, Francia e Belgio". La crociata contro l'orribile cencio del medioevo(come lo definì Oriana Fallaci) parte dal Veneto, dove il consigliere regionale leghista Alberto Villanova ha presentato un progetto di legge nazionale per impedirne l'uso in tutto il Paese. Martedì prossimo la proposta sarà votata dall'assemblea regionale, per poi essere trasmessa al parlamento.

Il provvedimento prevede di aggiungere alle norme che già proibiscono l'uso di caschi e passamontagna per motivi di sicurezza e ordine pubblico, appunto il burqa e il niqab. Inoltre, stabilisce pene severe per quei musulmani che obbligano mogli figlie a indossare il velo integrale: dai quattro ai dodici mesi di reclusione e una multa tra i 10mila e i 30mila euro.

In materia, giace dal 2007 in parlamento una proposta di legge a firma di Daniela Santanché, che però non registra consensi unanimi. Sinistra e Cinque Stelle, infatti, la giudicano un "inutile strumento di propaganda leghista".

Facebook Comments

You may also like

TG+ 11 APRILE 2017

Queste le principali notizie da Treviso e provincia