Menzione speciale a Vanzin Selezioni Prosecco DOCG per il miglior video di marketing territoriale del premio nazionale Mirabilia top of the PID.

 

Mirabilia top of the PID è un progetto di collaborazione tra l’associazione del sistema camerale che mette assieme le 17 Camere di commercio che hanno sul proprio territorio almeno un sito Unesco Mirabilia Network e il Punto impresa digitale, primo presidio di informazione e orientamento territoriale per le Pmi sul fronte della trasformazione digitale.

La Camera di Commercio di Treviso – Belluno |Dolomiti con due siti e tre ville venete patrimonio Unesco: le Colline del Prosecco di Conegliano – Valdobbiadene, le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità e le Ville Venete Villa di Maser, Villa Emo e Villa Zeno, aderisce a Mirabilia Network.

“I miei complimenti – encomia il Presidente Pozza – vanno all’imprenditore Flavio Vanzin per l’impegno profuso, per i passi che lo stanno portando ad essere, da una piccola azienda familiare, ad un’azienda che si sta affacciando all’e-commerce e ad ampliare la propria offerta commerciale con i prodotti tipici. La Camera di Commercio è vicina agli imprenditori che guardano a costruire un nuovo futuro, anche con il sistema camerale italiano all’estero. Ci sono già stati dei colloqui con il Presidente Alberto Milani della Camera di Commercio italo-americana di NY per affrontare il mercato USA.”

“La scelta della location trasmessa  in diretta streaming nazionale – dice il Presidente – non è stata individuata a caso. Scelta per il magnifico paesaggio delle colline e la vista sul fiume Piave, secondo fronte della prima guerra mondiale, ha anche un altro aspetto che nessuno conosce. Il Prosecco è sostenibilità sociale. Eravamo, infatti, nell’appezzamento di Prosecco DOCG della scuola dell’infanzia, gestito dalla fondazione Asilo San Vito.”

“I vigneti, grazie alle uve vendemmiate dai volontari e vinificate in cooperativa, sono imbottigliate Prosecco DOCG e il ricavato della vendita sostiene le spese della scuola dell’infanzia” –  come ci ha raccontato il consigliere Miotto intervenuto alla diretta. 

“Non è tutto – continua il Presidente – abbiamo premiato Vanzin nella terra del primo papa trevigiano Niccolò Bocassino, Papa Benedetto XI del 1240. E’ in progetto il recupero della casa natale.

Ringrazio il Presidente Luigi Attanasio della Camera di Commercio di Genova,  e la coordinatrice PID  Anna Galleano che ha coordinato e organizzato l’evento, Il Presidente della Camera di Commercio di Caserta Tommaso De Simone. Il Presidente di Mirabilia Network Angelo Tortorelli e il Presidente Dintec  Antonio Romeo.

Complimenti alle tre aziende vincitrici Nextome Srl di Bari, la  TNN di Genova, l’azienda agricola GorettiSpx Lab di Genova per la menzione speciale.

Un bella occasione di promozione dei territori – conclude il Presidente Pozza -. Rivolgo un invito a tutti a visitare il patrimonio Unesco delle Colline del Prosecco di Conegliano – Valdobbiadene!”