La Polizia Ferroviaria in azione (immagine di repertorio)
La Polizia Ferroviaria in azione (immagine di repertorio)

Nella tarda mattinata del 28 luglio, nella stazione ferroviaria di Mestre, un anziano turista in vacanza con la moglie è stato borseggiato dopo essere da poco sceso dal treno.

Gli operatori Polfer di Mestre, che nel periodo estivo hanno intensificato i controlli nelle stazioni per le giornate di grande afflusso di turisti e viaggiatori, hanno ricevuto la richiesta di aiuto da parte della coppia.

Gli agenti hanno subito individuato le verosimili autrici del fatto dal sistema di videosorveglianza ed in brevissimo tempo la pattuglia, che era già sulle loro tracce, le ha riconosciute e fermate.

Le due donne, in compagnia di una minore, sono state trovate in possesso del portafoglio dell’uomo, con all’interno denaro contante, nonché dei documenti sottratti alla coppia di turisti.

Il P.M. di turno, messo al corrente dell’accaduto, ha disposto l’immediata restituzione di quanto sottratto alla coppia. Le verosimili autrici del furto, due ventenni, sono state denunciate in stato di libertà per furto aggravato in concorso.

La loro posizione è al vaglio della Divisione Anticrimine della Questura di Venezia per l’adozione di eventuali provvedimenti amministrativi.