FESTA DELLE CAPE
FESTA DELLE CAPE

Torna a Lignano Sabbiadoro per ben due weekend consecutivi

Capelunghe? Vongole? O seppie? L’inebriante profumo del pesce che cuoce sui fornelli si prepara a riempire Lignano. Giunta alla sua 38° edizione, la Festa delle Cape è lo storico appuntamento enogastronomico nato nel 1984 da un’idea dei pescatori locali per far conoscere le specialità ittiche e culinarie dell’ Alto Adriatico. Una tradizione rinnovata poi dall’associazione Pescatori Sportivi “Al mare” di Lignano in collaborazione con la Città di Lignano Sabbiadoro e la Società Lignano Pineta.

Nella cornice di piazza Marcello D’Olivo di Lignano Pineta due fine settimana in compagnia dei sapori della tradizione di queste parti: cannolicchi o cappe lunghe alla griglia, alle vongole, sarde impanate e in saor, seppie in umido, calamari fritti, baccalà in umido, lasagne ai frutti di mare.

Sarà allestito anche un chiosco bar e in calendario vari momenti di intrattenimento con concerti di gruppi locali e della banda Garzoni di Lignano. Come da tradizione, il ricavato sarà devoluto in beneficenza ad Associazioni che operano sul territorio locale e regionale.

www.festadellecape.it