Sanders in Reyer-Valencia - foto: sito Umana Reyer Venezia
Sanders in Reyer-Valencia - foto: sito Umana Reyer Venezia

Prima un acceso diverbio in un locale, poi la corsa contromano in autostrada A27. A seguito di queste vicende, che hanno avuto come protagonista un giocatore dell’Umana Reyer Venezia, il club orogranata ha emesso un comunicato ufficiale per prendere posizione.

“L’Umana Reyer Venezia 
– si legge nel comunicato –  preso atto dei deplorevoli e gravissimi accadimenti di questa notte, si dissocia e deplora con assoluta fermezza la condotta del proprio tesserato coinvolto Victor Sanders.

Tale condotta, ferma ogni responsabilità di legge del suddetto atleta, si pone in totale contrasto con i valori del Progetto Reyer – fortemente condivisi con i suoi affezionati partecipanti, sostenitori e Partner con i quali la Società si pregia di collaborare – che la stessa ha voluto attestare attraverso la certificazione ESI2010, ottenuta nel 2010 come primo ente sportivo professionistico dall’Istituto Certificazione Etica nello Sport.

Di conseguenza, anche al fine di tutelare i sopracitati valori e la propria immagine e reputazione nella maniera più appropriata, la Società adotterà i più opportuni provvedimenti nei confronti del tesserato coinvolto, offrendo in ogni caso la propria più ampia disponibilità e collaborazione alle Autorità competenti.”