Simbolo della più raffinata tradizione del Made in Venice, riconosciuto come uno degli eventi più esclusivi e internazionali del Carnevale Veneziano, il Gran Ballo Mascheranda da quest’anno è diventato un marchio.
Dietro e davanti la “maschera”, volto e sipario del Carnevale, l’11 Febbraio si festeggia la sua ventesima edizione.
A partire dagli anni 70, Gualtiero Dall’Osto, mascarer, professionista, artigiano e ambasciatore in tutto il mondo dell’arte della maschera, assieme ai suoi collaboratori, espande la sua ricerca al costume, all’evento, al teatro, alla festa. Così 20 anni fa, su iniziativa del maestro, trasformato per l’occasione in direttore artistico, ha inizio l’avventura di Mascheranda: “Emozioni in maschera”.

All’interno di Palazzo Pisani Moretta, autentico, magico set veneziano sul Canal Grande, si celebra anche quest’anno, in un crescendo di “brividi dei sensi”, il fascino del Carnevale più intrigante al mondo. Con la creatività artistica e artigianale che trasforma, nella metamorfosi delle scenografie, dei costumi e delle maschere, create dall’atelier di Tragicomica, si crea uno spettacolo nello spettacolo in cui ognuno diventa attore, protagonista e ‘alter ego’ del proprio ‘io’.

Ospiti provenienti da tutto il mondo converranno Domenica 11 febbraio dalle ore 20:30 in questo raffinato “luogo rischioso” e licenzioso che permette di “vivere insieme” la trasgressione, la seduzione e la magia che si libera in noi in questo necessario rito collettivo e rigenerativo. “Lo spettacolo dei sensi in festa”, un’armonia tra musica, cibo, danza e show in cui tutti diventano artefici, questo è diventato nello spazio e nel tempo del Carnevale Veneziano, il Gran Ballo di Mascheranda.