Un grave incidente stradale ha scosso il tranquillo pomeriggio di Onè di Fonte ieri, sabato 9 novembre alle 15:20, quando una Mercedes station wagon con a bordo una famiglia straniera è finita contro il muro di un’abitazione in via Monte Grappa, proprio di fronte alle scuole medie.
L’incidente, causato dalla perdita di controllo del veicolo, ha coinvolto quattro persone: padre, madre e due bambini. Il conducente, che ha riportato le ferite più serie, è stato prontamente estratto dal veicolo dai Vigili del Fuoco volontari di Asolo e, dopo essere stato stabilizzato dal personale medico, è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Nonostante la gravità delle sue condizioni, non sarebbe in pericolo di vita.
Gli altri membri della famiglia sono stati distribuiti in diversi ospedali della zona: i due minori, che presentavano condizioni di media gravità, sono stati ricoverati all’ospedale San Valentino di Montebelluna, mentre la madre è stata trasferita al pronto soccorso di Castelfranco Veneto.
Sul posto è intervenuta una task force di emergenza composta da diversi mezzi di soccorso: l’automedica e l’ambulanza di Pedemontana Emergenza, supportate dall’elisoccorso Leone 1. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per oltre un’ora e mezza per mettere in sicurezza l’area e il veicolo incidentato.
Per consentire i necessari rilievi, la Polizia locale del Comando di Asolo ha provveduto alla chiusura temporanea della Strada provinciale 20 e alla deviazione del traffico. Le operazioni di soccorso si sono concluse dopo circa 90 minuti dall’incidente.