Ha trascorso la notte nel carcere minorile di Treviso il 16enne attualmente indagato per tentato omicidio dopo l’accoltellamento “a freddo” ai danni di Marta Novello, una ragazza di 26 anni che stava praticando running in zona Mogliano Veneto, nel quartiere dove risiede.

Il fatto, per la precisione, è accaduto alle 17 di ieri in località Marocco, in via Marinagna, dove l’adolescente, in sella alla sua bicicletta, ha dato di matto aggredendo aggredito la giovane runner, scendendo dalla bici e colpendola almeno venti volte con un’arma da taglio. In ogni caso, di questi fendenti, otto sono sicuramente andati a segno ferendo gravemente Marta.
Le coltellate, hanno spiegato i Carabinieri, sono state tutte sferrate alle spalle della giovane donna.

 

Marta Novello si trova in questo momento ricoverata a Treviso in terapia intensiva: le sue condizioni sembrano decisamente gravi.

Il ragazzino, dal canto suo, ha subito confessato/ammesso la tentata rapina ma questo presunto movente pare non convincere affatto gli inquirenti. E’ tuttavia già certo che i due ragazzi non si conoscessero, pur abitando entrambi a Mogliano Veneto.

In queste ore il minore, convocato e scortato all’udienza di garanzia, sta venendo sentito dal Magistrato della Procura dei minori di Venezia incaricato di seguire il caso.