Moreno Argentin, Flavio Vanzella, Roberto Amadio, Giampaolo “Johnny” Fregonese, Stefano Allocchio ospiti d’ eccezione della serata che Mercoledì 24 maggio lo storico ristorante di Caorle ha scelto di dedicare al Giro d’Italia

 

Lo attendono tutti a Caorle il Giro d’Italia. Con la giusta bramosia con cui si attende un grande evento, primo nella storia di questa bella e appassionata cittadina. Tiziano Brichese, chef, anima e guida insieme alla moglie Barbara e al figlio Riccardo del ristorante Eden (Ottava Presa, Caorle) lo attende con un’emozione in più. Perché lui su quelle ruote ci è stato. Prima di disegnare i perfetti equilibri di sapori, profumi e colori che sono il cuore della cucina dell’Eden, chef Tiziano trent’anni fa teneva gli occhi e la mente concentrati proprio sull’equilibrio della sella, ciclista anche lui, nella squadra dilettanti della nazionale italiana.

 

Così l’emozione ha fatto vibrare le idee. Ed è nata “Dopo Tappa Eden” una serata speciale mercoledì 24 maggio ai tavoli dell’Eden che vuole essere un omaggio al Giro d’Italia, di ieri e di oggi, ai suoi protagonisti, ai suoi grandi eventi, a tutti i sentimenti che porta con sè. Un’esperienza enogastronomica alta, come sono quelle create da Tiziano Brichese, studiata, indagata, ricercata sempre fino all’ultimo dettaglio, per far ogni volta sì che la qualità eccellente del pescato di Caorle possa stupire e gratificare in un modo nuovo, inedito, mai prima sperimentato.

A gustarla insieme ai fortunatissimi ospiti (cena con posti limitati) alcuni dei grandi campioni del ciclismo italiano. Moreno Argentin, Flavio Vanzella, Roberto Amadio, Giampaolo “Johnny” Fregonese, Stefano Allocchio.

 

 

“Molti di questi ex campioni – racconta Tiziano Brichese – sono stati miei compagni di squadra. Con molti grazie a questa meravigliosa tappa ho riagganciato un rapporto dopo quasi 30 anni trascorsi senza  vederci. A dimostrazione che il ciclismo è una passione, una condivisione  capace di creare momenti unici e irripetibili. Nascono legami che restano intatti al di là del tempo. Il ciclismo è più di uno sport, è una grande famiglia.”

 

Info e prenotazioni:

RISTORANTE EDEN
Tel. 042188194 Cell. 3349128565