La consegna dei doni ritirati dai “Supereroi”, impersonati ovviamente dagli stessi volontari degli “Avengers”
La consegna dei doni ritirati dai “Supereroi”, impersonati ovviamente dagli stessi volontari degli “Avengers”

L’Uomo Ragno, Capitan America, Pepper Potts, Hulk: tutti insieme, questa mattina, nell’inedito ruolo di “postini” d’eccezione, alla scuola dell’Infanzia “Stefani” di Marghera.

Un giorno davvero speciale per i piccoli che frequentano l’istituto, al termine di un percorso didattico durato tutto l’anno, in cui è stata insegnata loro una materia altrettanto speciale: quella della “cultura del dono” e della solidarietà, in collaborazione con i volontari del gruppo “Avengers” ed il reparto Pediatria dell’ospedale “All’Angelo”.

Ai bambini è stato infine chiesto di preparare dei pacchi dono per i loro coetanei malati, che sono ricoverati in ospedale. Pacchi dono, contenenti giochi, matite, colori, che oggi (alla presenza anche degli assessori comunali alle Politiche educative e alla Coesione sociale, e del presidente della locale Municipalità) sono stati appunto ritirati dai “Supereroi”, impersonati ovviamente dagli stessi volontari degli “Avengers”.

In cambio, ad ognuno dei piccoli, è stato consegnato un diploma di merito,  autografato ovviamente dagli stessi “Supereroi”, che, nei prossimi giorni, provvederanno a consegnare i doni ai bambini malati ricoverati all’ospedale di Mestre.