Ha registrato un grande successo di pubblico l’evento di apertura della stagione concertistica 2023 del Coro Stella Alpina di Treviso, diretto dal M° Davide Furlan, che ha avuto luogo sabato 25 marzo nella Chiesa parrocchiale di San Vigilio, a Dosson di Casier.

L’evento di musica corale, ad ingresso gratuito, è stato sovvenzionato dall’Amministrazione Comunale nell’ambito delle iniziative di promozione del benessere culturale della cittadinanza.

«Mi fa piacere vedere la cittadinanza così sensibile e partecipe a iniziative di questo tipo, servono a mantenere vive il folclore culturale locale e ad incoraggiare momenti di aggregazione e di armonia»ha dettoil Sindaco Renzo Carraretto, presente al concerto insieme all’Assessore alla Cultura Roberta Panzarin.

Al concerto di sabato scorso è stata abbinata anche una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni terremotate di Siria e Turchia. Grazie alla generosità del pubblico presente, sono stati ricavati circa 800 euro che ora, attraverso la Caritas locale e la Caritas tarvisina, saranno devoluti alla rete Caritas operativa in loco.