L’INIZIATIVA DI COLDIRETTI TREVISO SI SNODERA’ SULLE COLLINE DEL PROSECCO

 

“Vogliamo essere in tanti per sottolineare la sostenibilità dei nostri territori e la cura incessante dei nostri agricoltori che vivono e lavorano rispettando l’ambiente”.

Così Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso lancia l’invito per la prima edizione della Camminata Amica lungo il Cammino delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene che sono un ineguagliabile patrimonio dell’umanità. L’appuntamento è per il 1 giugno ed ad organizzarlo è Coldiretti Treviso con il patrocinio del Comune di Vidor, dell’Associazione delle Colline del prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e dell’Abbazia di Santa Bona. La camminata di Coldiretti Treviso prende il nome da Campagna Amica, il progetto dedicato alla multifunzionalità delle aziende agricole che praticano la vendita diretta nei loro domicili, nei quindici mercati settimanali nella Marca ed in quello coperto a Treviso. 

I partecipanti potranno iscriversi dai social network di Coldiretti Treviso dove è promosso il link oppure possono chiamare il numero 0422954111 o scrivere a treviso@coldiretti.it. L’iscrizione è gratuita ed i partecipanti riceveranno la classica t shirt di Coldiretti. Il percorso si immerge nello splendido paesaggio delle colline del Prosecco e si snoderà per cinque km con partenza dal Castello di Vidor fino alla Chiesetta dell’Abbazia di Santa Bona che per l’occasione sarà possibile visitare. Si consiglia un equipaggiamento ginnico. 

“Coldiretti Treviso con questa iniziativa intende dare vigore al proprio patto con i consumatori che amano e apprezzano i nostri prodotti agricoli – conclude Polegato – E’ certo che agricoltori e consumatori coltivano gli stessi interessi di poter vivere un ambiente sano e il più possibile incontaminato. Questo è il nostro impegno”.   

Il programma

 8.00 – Ritrovo Partecipanti Presso la Salita del Castello di Vidor
8.45 – Partenza Camminata Amica
10.30 – Arrivo a Vidor e Trasferimento presso l’Abbazia Benedettina di Santa Bona
11.00 – Saluti delle Autorità
11.30 – Grande Brindisi
12.00 – Conclusione Camminata Amica sarà Possibile visitare la Chiesetta dell’Abbazia
Benedettina di Santa Bona.