“Il valore della creatività delle donne” è il premio istituito dal Comitato dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti.

Un premio di 15mila euro del valore di 3mila euro ciascuna azienda premiata, a favore di sei imprese femminili (quest’anno c’è un parimerito), con sede a Treviso o a Belluno.

Il bando alla sua V edizione,  ha voluto stimolare e individuare le imprese femminili capaci di attivare processi di cambiamento in uno o più ambiti aziendali, applicando, sviluppando e valorizzando, con creatività, all’interno della propria azienda, competenze di carattere tecnico-digitale e anche umanistico-relazionale. Un percorso capace poi di  tradursi in un plusvalore distintivo nel prodotto e o nel servizio offerto oppure nella gestione dei processi aziendali (produzione, commercializzazione, marketing, risorse umane, Customer Social Responsability, Total Quality…).

Il Premio” Il valore della creatività delle donne” va alle aziende:

Primavera di Tomas Martina – Tambre BL, La Cocotte Torteria di Zandegiacomo De Lugan Marianna – Belluno, Imap Casa srl – Sedico BL, ZG Omniapro s.r.l.s. – Montebelluna TV.
A parimerito Vivai Pio Loco Renato di Pio Loco Boscariol Monia – Breda di Piave TV  e Lovat Cafè di Borghi Carlotta – Villorba TV.

“La creatività è un talento che permette alla donna di esprimersi, di esprimere il proprio sentire – sottolinea la Presidente del Comitato imprenditoria femminile Barbara Barbon -. In azienda il pensiero creativo è una risorsa, uno strumento a disposizione dell’imprenditrice per affrontare momenti di emergenza e cambiamento, permettendo di rinnovarsi, di essere competitiva e di restare nel mercato. Il comitato che presiedo durante il lockdown ha continuato a formarsi con un percorso formativo importante per trovarsi preparato alla ripartenza. Non abbiamo voluto attendere ma abbiamo cercato di buttare il cuore oltre l’ostacolo e di rimanere vicine alle imprenditrici in maniera fattiva. Il premio è un’espressione di questa volontà per creare un dialogo costruttivo e di fornire anche un riconoscimento economico.

“Abbiamo voluto individuare la creatività nell’ambito delle competenze aziendali – evidenzia il Presidente della Camera di Commercio di Treviso Belluno |Dolomiti Mario Pozza – per creare nuova impresa e nuovi modelli di business, con un uso disinvolto delle tecnologie legato al valore delle relazioni. Una creatività capace di spaziare nel fare buona impresa e che guarda a nuovi traguardi oltre gli ostacoli causati della pandemia. Sono questi gli esempi concreti che ci fanno capire che tutto comunque va vanti, che l’economia ha questa grande ricchezza di menti e di animi coraggiosi, capaci, competenti e creativi.”