Ieri sera, sabato 28 gennaio, verso le 21:20, i vigili del fuoco sono accorsi in Via Molinetto a Borso del Grappa per un incidente mortale tra due auto.

Una persona ha perso la vita nello schianto, due sono rimaste lievemente ferite e attualmente si trovano in ospedale sotto osservazione.
Inizialmente si era creduto che fosse stata coinvolta una terza auto, ipotesi poi decaduta.

La vittima è un 72enne del luogo, alla guida della propria vettura Opel Meriva: nell’immettersi sulla carreggiata da una strada laterale, per cause in corso di accertamento, è finita contro con una Bmw Serie 3, proveniente dal senso opposto, condotta da un 21enne di Possagno, con a bordo una coetanea di Feltre. Nel violento impatto, il 72enne è morto sul colpo.

I vigili del fuoco, tempestivamente giunti sul luogo dal distaccamento volontario di Asolo, hanno messo in sicurezza le tre auto, mentre purtroppo il medico del Suem constatava il decesso dell’uomo. I due giovani feriti sono stati presi in cura dal personale sanitario del 118 e trasferiti in ospedale.

Gli accertamenti alcolimetrici condotti sui protagonisti del mortale incidente sono comunque risultati negativi.

Sul posto i Carabinieri delle Stazioni di Pieve del Grappa ed Asolo che hanno dapprima deviato il traffico e poi hanno eseguito i rilievi del sinistro. Complessivamente, le operazioni di soccorso sono proseguite fino alle 23.15 circa.