Jesolo, via Monaco
Jesolo, via Monaco

L’amministrazione comunale ha perfezionato un accordo con un soggetto privato che porterà alla sistemazione e riqualificazione di via Monaco e via Berlino. L’intervento più corposo riguarderà via Monaco mentre via Berlino sarà rinnovata. In entrambi i casi, i lavori sono propedeutici alla modifica della viabilità con l’introduzione del senso unico mediante un’apposita ordinanza.

I lavori di sistemazione e riqualificazione ricadono nel contesto del beneficio pubblico di un permesso a costruire proposto dall’amministrazione al Consiglio comunale nella seduta di giovedì 30 novembre e approvato dall’Aula. Il permesso convenzionato, frutto di un accordo tra le parti, prevede che su via Monaco vengano completamente rifatti i marciapiedi su entrambi i lati, sostituito e rinnovato l’impianto di illuminazione pubblica, la piantumazione di alberature, infine l’asfaltatura e l’installazione della segnaletica stradale. Parallelamente sono previsti il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale lungo via Berlino.

“Proseguiamo lungo il solco tracciato in questo primo anno di consiliatura, traducendo in beneficio pubblico per le aree della città coinvolte da progetti edilizi una parte degli oneri dovuti da chi avvia un intervento – dichiara il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti -. In questo caso parliamo di lavori della sistemazione di due strade centrali del lido per un valore economico, considerata anche alla costruzione di un nuovo campo d’allenamento allo stadio Picchi, che sfiora i 400.000 euro”.