I lavori in via Fornasotto
I lavori in via Fornasotto

Si sta concretizzando il progetto di rifacimento della traversa che si estende per oltre un chilometro tra le vie Fornasotto e Miozzo, approvato nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale. Un intervento importante, del costo complessivo superiore ai 900 mila euro che consentirà di adeguare la via, fino ad oggi strada bianca e dotarla di infrastrutture e sottoservizi.

lavori, partiti da poco più di un mese, prevedono la sostituzione delle condotte idriche, e, grazie alla disponibilità della società Italgas Reti S.p.a., l’estensione della rete gas nell’ultimo tratto della via. L’adeguamento della strada comprende la predisposizione dell’illuminazione con la posa dei cavidotti, la risagomatura dei fossati esistenti che costeggiano la carreggiata stradale e la sistemazione delle canalette per l’irrigazione. A completamento dell’intervento l’asfaltatura della strada.

“Come avevamo già anticipato nei mesi scorsi, questo è uno degli interventi più significativi, anche in termini di investimento pubblico dell’amministrazione che si rivolge ai residenti di una zona che da troppo tempo attendevano di poter disporre di una viabilità adeguata – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici della città di Jesolo, Roberto Rugolotto –. L’intera progettazione è stata seguita dagli uffici comunali e ha visto una importante integrazione, grazie alla collaborazione con Italgas Reti S.p.a. che permetterà di prolungare la rete su via Fornasotto a servizio di alcune abitazioni che ad oggi sono sprovviste dell’allacciamento. Un’opera, dunque, a servizio degli jesolani che promuove la sicurezza e il miglioramento di servizi e viabilità”.