Jim Molony
Jim Molony

Jim Molony continuerà ad essere capo della preparazione atletica del Benetton Rugby fino al 30 giugno 2026.

Non solo rinnovi nel parco giocatori, ma anche nello staff della società biancoverde.
Approdato in Ghirada nel luglio del 2021, in scadenza a giugno 2024, il 39enne irlandese continuerà a dirigere per le prossime due stagioni l’area “strength & condizionamento”, ossia il lavoro dello staff che riguarda la completa, specializzata e programmata preparazione fisica degli atleti biancoverdi in ogni suo aspetto.

Jim Molony

Molony, è un profilo dall’importante esperienza internazionale in campo rugbistico. Jim, dopo aver conseguito la laurea in “Riabilitazione sportiva” e “Strength and Conditioning” all’Università di Salford, ha sviluppato esperienze lavorative nel settore della preparazione fisica negli Stati Uniti. Tornato in Irlanda nell’estate del 2009, Molony è entrato nello staff del Munster Rugby per due stagioni sportive e successivamente ha lavorato per il Connacht Rugby per ulteriori quattro anni. Dal febbraio del 2015 Jim è poi stato a capo dell’area “Athletic Performance” della squadra di rugby inglese dei Jersey Reds.

Dal suo arrivo, i biancoverdi hanno mostrato una crescita costante a livello fisico, segno di come il lavoro di Molony e dello staff dei Leoni sta dando ottimi frutti.

“Sono molto felice di prolungare il mio contratto con il Benetton Rugby. Il club sta continuando a costruire e crescere sia dentro che fuori dal campo, diventando sempre più forte. Siamo un gruppo molto ambizioso che ha voglia di lavorare e raggiungere obiettivi mai raggiunti prima. Sono entusiasta di continuare a lavorare per il futuro di Benetton Rugby” spiega Jim Molony .

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da Jim in questo suo primo triennio in Italia. La squadra dal punto di vista della forma fisica ha sempre mostrato continui progressi, condizione imprescindibile parallelamente alle qualità tecniche per essere competitivi a questi livelli. L’impostazione e la filosofia di lavoro portata da Molony è totalmente condivisa anche da Bortolami e pertanto siamo contenuti di aver prolungato per ulteriori due stagioni il contratto del capo della nostra preparazione atletica” dichiara il direttore generale del Benetton Rugby Antonio Pavanello.