La Molisana Magnolia Campobasso-Umana Reyer Venezia - foto dal sito ufficiale della Reyer
La Molisana Magnolia Campobasso-Umana Reyer Venezia - foto dal sito ufficiale della Reyer

La Molisana Magnolia Campobasso infligge la seconda sconfitta stagionale in campionato dell’Umana Reyer. 54-47 al PalaSelvapiana.

Match dai due volti per le ragazze allenate da coach Mazzon, le quali disputano una buona prima parte dell’incontro, per poi subire un parziale di 29-16 nel secondo tempo.

La cronaca. Il quintetto iniziale orogranata vede schierate Villa, Fassina, Pan, Kuier e Shepard.

Primo quarto. I primi 3′ portano la firma dell’Umana che, con i canestri di Kuier, Shepard e Fassina, si porta in vantaggio 0-6. La Molisana Magnolia si sblocca grazie a Narviciute e Giacchetti, tuttavia le orogranata conducono saldamente la gara (4-12). Nel finale di periodo, Campobasso rientra però in partita, con il punteggio che dice 8-14 al 10′.

Secondo quarto. La tripla di Quinonez ad inizio del secondo periodo riporta le padrone di casa a -3 (11-14). La partita è un crescendo di colpi, con continuo botta e risposta tra le due compagini: il punteggio dice 19-20 al 15′. Da qui le orogranata, trascinate dal duo Shepard-Kuier, piazzano un parziale di 11-5 grazie al quale possono terminare il primo tempo avanti 25-31.

Terzo quarto. Al rientro dall’intervallo lungo, la squadra di coach Sabatelli  riesce a portarsi avanti  grazie a un parziale di 8-0 (33-31). Villa, e Fassina con una tripla, cercano di dare la scossa alle proprie compagne, ma le padrone di casa non sono affatto di sposte a mollare, anzi: da lì è l’avvio di una gara di sorpassi e contro sorpassi, impattando a quota 43 alla fine del penultimo periodo.

Ultimo quarto. Negli ultimi dieci minuti, l’Umana fatica a trovare la via del canestro. Sul versante opposto, La Molisana è ben guidata dal tandem Mistinova-Trimboli, ed è soprattutto grazie a loro che le padrone di casa riescono ad andare avanti di sette punti (52-45). L’Umana fatica, in questo frangente, a trovare la via del canestro, tant’è che e gli unici punti della frazione vengono segnati da Kuier dalla linea della carità. Campobasso, per contro, è più lucida e riesce, infine, a imporsi su Venezia, con il risultato di 54-47.

Tabellino

Parziali: 8-14; 25-31; 43-43.

La Molisana Magnolia Campobasso: Kunaiyi Akpanah 10, Trimboli 5, Dedic 6, Morrison 5, Mistinova 11, Del Sole, Narviciute 2, Kacerik ne, Moffa ne, Giacchetti 2, Quinonez Mina 13 All.Sabatelli.

Umana Reyer Venezia: Logoh ne, Berkani 2, Gorini 2, Villa 2, Nicolodi, Pan, Meldere ne, Makurat 2, Cubaj 2, Fassina 10, Shepard 12, Kuier 15 All.Mazzon.