Come ben sapete, tramite la nostra rivista e il nostro portale Salute Plus ci occupiamo da anni di prevenzione medica. Ecco perché accogliamo con grande interesse il calendario di incontri che si tengono in questo periodo a Carità di Villorba per informare su alcune problematiche molto diffuse ai giorni nostri.
“Il nostro Problema Donna: ossa, tiroide e menopausa, le nuove terapie“
E’ il tema del secondo appuntamento del ciclo di incontri ad ingresso libero con i professionisti della salute. La conferenza si svolgerà alle 20:30 di venerdì 27 ottobre a Carità di Villorba.
Villorba. “Ci tengo a ricordare – ha detto Francesco Soligo, Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali – che questa serie di incontri ha lo scopo di informare quanti cittadini possibili e di tutte le età, sull’importanza dei progressi della medicina soprattutto in tema di prevenzione”.
L’endocrinologo Piero Gasparoni sarà il relatore dell’incontro “Problema donna: ossa, tiroide e menopausa, le nuove terapie”, in programma alle 20:30 di venerdì 27 ottobre presso la Barchessa di Villa Giovannina in via della Libertà 2 a Carità di Villorba.
Piero Gasparoni, chirurgo, specialista in Medicina Interna ed Endocrinologia, ha lavorato nei reparti di Medicina Interna degli ospedali di Montebelluna e Castelfranco Veneto ed è stato responsabile della Unità dipartimentale di Endocrinologia dell’Ospedale di Castelfranco Veneto. Autore o coautore di circa 200 pubblicazioni e comunicazioni scientifiche prevalentemente di interesse endocrinologico riguardanti le patologie della tiroide, paratiroidi, surrene ed ipofisi, negli ultimi anni ha promosso l’interesse per i tumori neuroendocrini e l’osteoporosi. Il ciclo di incontri promossi dall’amministrazione comunale di Villorba si avvale della collaborazione del Gruppo Centro di Medicina, una rete di strutture private e convenzionate presente con 18 sedi nel Veneto nelle province di Verona, Vicenza, Padova, Belluno, Venezia e Treviso. Sono otto quelle nella Marca di cui una proprio a Villorba.
[huge_it_slider id=”4″]
Ecco il calendario dei successivi incontri
Venerdì 17 novembre 2017 ore 20.30 – Carità di Villorba, Barchessa di Villa Giovannina, via della libertà 2 o Aula Magna Scuola “Manzoni”, via Galvani 4
“Conoscere le intolleranze alimentari: l’importanza di uno stile di vita alimentare corretto nella prevenzione delle più comuni malattie”
Relatore: Alessandro Targhetta, allergologo, geriatra, nutrizionista, omeopata
Venerdì 12 gennaio 2018 ore 20.30 – Carità di Villorba, Barchessa di Villa Giovannina, via della libertà 2 o Aula Magna Scuola “Manzoni”, via Galvani 4
“Correzione dei difetti visivi oggi: occhiale, lente a contatto, intervento laser”
Relatore: Claudio Genisi, oculista
Venerdì 2 febbraio 2018 ore 20.30 – Carità di Villorba, Barchessa di Villa Giovannina, via della libertà 2
“Dermatiti e acne: conoscerle per gestirle al meglio”
Relatore: Ilaria Romano, dermatologa