L’albero più alto del mondo è a Gubbio

L’albero più alto del mondo è a Gubbio

- in Le ultime, Viaggi
405
0
Albero_Natale_Gubbio

Si trova a Gubbio: uno spettacolo di 200 luci disegnato sul fianco della montagna

 

L’avete mai visto un albero di Natale che ha come punta la cima di una montagna?

Succede a Gubbio. Ed è l’albero di Natale più grande del mondo.

Se fate un giro a Gubbio in Umbria in questi giorni di festa potete assistere a quello spettacolo unico al mondo che è l'Albero di Natale di Gubbio. Sulla fiancata del monte Igino che sovrasta la bella città medievale, km e km di luci disegnano la magia di un albero di Natale.

In cima alla montagna, a ridosso della Basilica di Sant’Ubaldo, la grande stella.

Una tradizione nata nel 1981, che ogni anno si arricchisce di nuove affascinanti lucine: oggi l’installazione arriva a superare gli 8 chilometri per 200 punti luminosi che disegnano la stella e 260 che disegnano l’albero. In totale l’albero è alto 650 metri e conta oltre 1000 tra spine e attacchi per i cavi.

E di circuiti elettrici in circuito di Natale. Dallo sguardo incantato davanti alla magnificenza di questo albero a quello curioso di chi sceglie di trascorrere le festività natalizie in questa bella città.

Anima del Natale di Gubbio è anche il circuito ChristmasLand, un percorso attraverso le emozioni del Natale muniti dell’indispensabile Passaporto di Babbo Natale.L’ antico convento dei frati francescani,il mercatino di Natale, le officine creative dove poter sperimentare qualche laboratorio artigianale.E ancora La Magia del Cioccolato, un omaggio alla golosa tradizione di questo territorio con tante degustazioni, laboratori e intrattenimento per tutte le età.

Il Passaporto di Babbo Natale permette di accedere al circuito Christmas Land e anche a biglietti ridotti per il Museo Civico di Palazzo dei Consoli, il Museo Diocesano e altre attrazioni.

www.gubbionatale.it

About the author

Facebook Comments

Leggi anche

CERCA PROVA IMPARA

A scuola di esperienze nelle aule tra i