Il giorno della laurea in piazza San Marco©Andrea Pattaro/Vision
Il giorno della laurea in piazza San Marco©Andrea Pattaro/Vision

Per 1.100 laureate e laureati della sessione autunnale 2020-21 dell’Università Ca’ Foscari Venezia la cerimonia di proclamazione in Piazza San Marco si terrà giovedì 18 novembre in due sessioni.

La prima avrà inizio alle 10.30, la seconda si svolgerà nel pomeriggio alle ore 14.30.

Ad accogliere i laureati sarà la rettrice Tiziana Lippiello, che aprirà con il suo discorso, a seguire i saluti istituzionali delle autorità, prima della consegna dei diplomi e della proclamazione finale.

In sostituzione del Sindaco alla cerimonia delle ore 10.30 parteciperà l’Assessore alle Politiche Educative, Laura Besio, a quella delle 14.30, il Vicesindaco Andrea Tomaello.    

Rebecca Borga, studentessa atleta che ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo, porterà il suo saluto agli studenti durante la cerimonia del pomeriggio dopo i saluti istituzionali, mentre Simone De Vito, parlerà come migliore studente nella cerimonia della mattina.

Questo il programma:

Giovedì 18 novembre 2021, ore 10.30

  • 10.30 Saluto della Rettrice Tiziana Lippiello, saluto delle autorità
  • 10.45 Saluto di Simone De Vito, migliore studente della sessione
  • 10.50 Consegna diplomi di laurea e Proclamazione dei laureati
  • 12.00 Orario indicativo termine cerimonia

Giovedì 18 novembre 2021, ore 14.30

  • 14.30 Saluto della Rettrice Tiziana Lippiello, saluto delle autorità
  • 14.45 Intervento dell’atleta Rebecca Borga, laureata della sessione 
  • 14.50 Consegna diplomi di laurea e Proclamazione dei laureati
  • 16.00 Orario indicativo termine cerimonia

La cerimonia si svolgerà secondo le disposizioni ricevute dalle autorità competenti. In particolare, i partecipanti dovranno esibire il Green Pass in corso di validità. Tutte le informazioni sul programma e le disposizioni si trovano nella pagina web www.unive.it/giornodellalaurea

L’evento è organizzato grazie alla disponibilità e al sostegno del Comune di Venezia, di Vela Spa e di Veritas. Ca’ Foscari ringrazia la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e Laguna.