Le Volanti della Questura di Venezia
Le Volanti della Questura di Venezia

Nella notte appena trascorsa, la Polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto un cittadino straniero in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Padova.

Durante l’attività di monitoraggio e presidio del territorio nella zona di Via Piave a Mestre, i poliziotti delle Volanti della Questura di Venezia hanno fermato un soggetto per un controllo .

L’uomo, un cittadino di nazionalità straniera, è stato trovato in possesso di una tessera sanitaria intestata ad un’altra persona risultante, all’esito di ulteriori controlli, oggetto di furto.

Il soggetto pertanto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.

Inoltre, a seguito di accertamenti più approfonditi è emerso che l’uomo, con a carico numerosi precedenti di polizia, era gravato da un provvedimento di revoca del decreto di sospensione dell’ordine di carcerazione e contestuale ripristino dello stesso, emesso dal Tribunale patavino.

Pertanto, i n esecuzione della citata sentenza, i poliziotti delle Volanti dopo averlo arrestato, lo hanno condotto presso il carcere di Santa Maria Maggiore.

Inoltre, nei giorni scorsi, nel corso di un servizio interforze ad “ Alto Impatto ”, un soggetto è stato fermato da personale della Polizia Locale per un controllo all’esito del quale lo stesso, con a carico diversi precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente di tipo hashish nonché di un taglierino.

Accompagnato presso gli Uffici della Questura di Venezia per più approfonditi accertamenti, è emerso che a carico dell’uomo l’Autorità Giudiziaria aveva emesso un ordine di carcerazione.

Il soggetto, denunciato per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti nonché per porto abusivo d’armi, è stato tratto in arresto e accompagnato presso il carcere di Santa Maria Maggiore di Venezia.