La PolFer-Polizia Ferroviaria
La PolFer-Polizia Ferroviaria

Lunedì scorso la Polizia di Stato di Venezia, nel corso di un’attività di prevenzione e contrasto ai reati predatori nell’area della stazione ferroviaria di Venezia Mestre, ha tratto in arresto due soggetti ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.

In particolare, gli operatori della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria di Venezia, hanno notato due uomini che si aggiravano in atteggiamento sospetto nei pressi della fermata dell’autobus di fronte alla stazione, dove numerose persone erano in attesa di salire sul mezzo pubblico.

Uno dei due soggetti, approfittando della calca venutasi a creare durante la salita sull’autobus, si sarebbe avvicinato ad una signora riuscendo a sottrarle il portafoglio dalla borsa e lo avrebbe immediatamente consegnato all’altro uomo.

I poliziotti, a questo punto, sono intervenuti fermando e bloccando la coppia di borseggiatori, recuperando il maltolto.

I due uomini pertanto sono stati tratti in arresto, arresto poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria di Venezia.

Si precisa che il procedimento penale non risulta concluso e la colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.