In occasione delle importantissimi celebrazioni per i 150 anni dell’Università Ca’ Foscari, martedì 10 aprile alle ore 20:30, Massimiliano Finazzer Flory, attore, drammaturgo e regista teatrale, rilegge la storia della Ca’ Foscari attraverso un reading teatrale collettivo dando voce a undici Lezioni Magistrali dalle lezioni di Etica dell’architettura del prof. Giuseppe Mazzariol a quelle di Chimica sul ghiaccio del prof. Carlo Barbante, da quelle di Geografia commerciale del prof. Primo Lanzoni alla letteratura inglese con La filosofia di Shelley del prof. Ernesto Cesare Lomgobardi. I temi affrontati sono i più svariati: dallo zucchero a Brecht, dal Diritto amministrativo alle Canzoni di gesta, da Goldoni alla Statistica.

Con “Lezioni Magistrali” si rivivranno 150 anni di storia di rapporti tra il docente e gli studenti, non solo nell’attività accademica, ma anche nella cultura alla domanda e nel diritto all’interrogazione.

Ma la novità di questo reading è il cast selezionato in questi mesi tra gli studenti dell’Università Ca’ Foscari: Carlotta Berti, Stefania Bisanti, Christian Lovato, Daniel James Persinger, Gianmarco Prete, Elia Rader, Marika RalloGiorgia Velluti, Alice Vianello.

L’incontro ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti, si terrà presso l’Auditorium  Santa Margherita a Venezia.