La riabilitazione dal punto di vista masticatorio molto spesso rappresenta l’occasione per ripristinare l’estetica del sorriso, laddove per varie ragioni questa si è perduta o non c’è mai stata.
Dott. Campion quali sono le terapie estetiche più richieste?
Mi occupo da sempre di estetica come giusto valore di una riabilitazione. Che si tratti di semplici otturazioni estetiche piuttosto che di arcate dentali complete, sui denti naturali o su impianti. In generale la richiesta non è sul mezzo per ottenere l’estetica, ma sul risultato finale su questo paziente.
Quali sono i mezzi che utilizza per raggiungere i risultati migliori?
Fermo restando il valido aiuto che oggi la tecnologia strumentale e i nuovi materiali disponibili offrono, il corretto approccio interdisciplinare consente l’analisi, lo studio e la rielaborazione dei vari parametri che concorrono a realizzare un sorriso ideale. A volte, nei casi più semplici, è sufficiente un trattamento cosmetico. Altre volte quando si rende necessario modificare forma e colore del dente, si utilizzano sistemi diversi come la sostituzione totale dello smalto (corone) o parziale (veneers). Molte volte l’integrazione ideale prevede di modificare i rapporti dei tessuti molli con i denti stessi (gengive/labbra). Altre volte può rendersi necessario modificare la posizione dei denti o delle ossa mascellari attraverso l’ortodonzia o la chirurgia estetica e/o maxillo facciale.
Chi sono i suoi pazienti Dott. Campion?
I miei pazienti sono persone che non vogliono rinunciare a sorridere per nessuna ragione. La naturalezza e l’integrazione del risultato, sono il motivo di grande soddisfazione che negli anni ci riconosce come punto di riferimento per L’ESTETICA DEL SORRISO e DEL VISO.
Studio Dentistico Campion – Viale Felissent, 68 S. Artemio Treviso
0422/301397
Dott. Paolo Campion
Odontoiatra, laureato presso l’Università
di Padova, Master in Implantologia clinica e
Biomateriali e Master in Chirurgia Orale.
Il Dottor Campion è inoltre socio dell’Accademy of
Osseointegration. Iscritto alla società italiana di
Parodontologia (SIDP) e alla Società Italiana Laser in
Odontostomatologia (SILO).
Svolge inoltre attività di formazione sia in Italia
che all’estero ed esercita la libera professione a
Treviso e nel Nord Italia occupandosi in prevalenza
di implantoprotesi, parodontologia laser assistita ed
estetica del sorriso.
Pubbliredazionale