Luoghi del Cuore, le Grotte del Caglieron terze in classifica

Luoghi del Cuore, le Grotte del Caglieron terze in classifica

- in Cronaca, Le ultime, Regione veneto, Treviso
257
0
grotte2

Scade oggi il termine per inviare i voti validi per il censimento dei Luoghi del Cuore, l’iniziativa promossa dal FAI, Fondo Ambiente Italiano, in collaborazione con Banca Intesa San Paolo, diretta a favorire interventi di recupero e tutela di siti paesaggistici, archeologici e architettonici di particolare pregio in sedici regioni italiane.

grotte1

Le Grotte del Caglieron, situate in località Breda di Fregona in provincia di Treviso, occupano attualmente il terzo posto in classifica, collocandosi con 21.231 voti appena dietro l'Area archeologica di Capo Colonna(21.820), a Crotone, e il Castello e Parco di Sammezzano (24.707) nel comune di Reggello, in provincia di Firenze.

Il censimento si è chiuso il 30 novembre, con il conteggio dei voti cartacei (aggiornati al 31 ottobre) e online;  alla mezzanotte di oggi scade invece il termine utile per l'invio dei voti cartacei raccolti entro la data ultima. La classifica definitiva sarà comunicata a metà febbraio.

grotte2

Dalla sua creazione, nel 2003, il censimento nazionale del FAI, ha coinvolto oltre un milione e mezzo di cittadini, 31.000 luoghi d’arte e natura in tutta Italia e quasi 6.000 Comuni. Nato con l’obiettivo di sensibilizzare persone e istituzioni sul tema della tutela del paesaggio e del Patrimonio, i Luoghi del Cuore è la più estesa iniziativa nazionale di mobilitazione degli italiani attorno ai valori dell’identità culturale sedimentata nel territorio.

Sul sito www.iluoghidelcuore.it sono disponibili tutte le informazioni sul progetto, mentre è possibile rimanere aggiornati anche in mobilità scaricando l'app qui.

Facebook Comments

You may also like

TG+ 11 APRILE 2017

Queste le principali notizie da Treviso e provincia