Paura a Spresiano per l’avvistamento di un lupo nella zona di Strada dei Murazzi, in località Calessani. L’animale selvatico è stato segnalato verso le 22.30 di martedì 20 agosto e ha ferito il cane di un’abitazione locale.

Secondo le prime ricostruzioni, il lupo si sarebbe avvicinato fino all’ingresso di una casa, per poi aggredire il cane dei proprietari. Immediata la segnalazione al Centro di recupero provinciale e ai Carabinieri, che stanno ora pattugliando la zona per cercare di rintracciare e catturare l’animale.

“Evitate di camminare a piedi e di correre in zona Piave finché non si avranno notizie certe sulla cattura del lupo, così da evitare incontri con lo stesso”, ha allertato il sindaco di Spresiano, Marco Della Pietra, attraverso i suoi canali social. L’appello è rivolto a tutti i residenti: “Mettete i vostri animali domestici al sicuro e non lasciate nulla fuori di casa che possa attirare il lupo”.

Un episodio preoccupante che rinnova l’attenzione sulla presenza del lupo in alcune aree della provincia di Treviso. Negli ultimi anni, infatti, si sono moltiplicati gli avvistamenti di esemplari selvatici, a testimonianza di una ripopolazione naturale della specie in diverse zone del Veneto.

Le autorità locali e le forze dell’ordine stanno ora lavorando per rintracciare il lupo e riportarlo in una zona boschiva, lontano dai centri abitati, in modo da scongiurare ulteriori pericoli per i residenti e i loro animali domestici. Si raccomanda massima prudenza e collaborazione da parte della cittadinanza fino alla risoluzione della situazione.