Alla fine ha sciolto le riserve. Mario Sanson è il candidato sindaco della lista Ponzano Civica per le elezioni comunali del prossimo 26 maggio. Nato a Pordenone nel 1950, Sanson da anni risiede a Ponzano Veneto. Nel suo curriculum lavorativo, dopo il diploma in Ragioneria è stato assunto dalle Ferrovie dello Stato: nell’ambito delle strade ferrate è stato responsabile delle Sale Operative Passeggeri di Venezia e Trieste e componente della Delegazione Estera di Trenitalia per la programmazione dei treni internazionali. All’attività lavorativa ha sempre affiancato il volontariato, specie nello sport: Sanson vanta una lunga e proficua carriera nel mondo calcistico, con incarichi a livello arbitrale e come consigliere e fiduciario regionale e locale di FIGC e CONI.

Stella di Bronzo e d’Argento del CONI al merito sportivo e socio del Panathlon Club di Treviso, Sanson da anni si occupa anche di politica. Consigliere comunale, dal 2014 è assessore al Comune di Ponzano Veneto nella giunta guidata dal sindaco uscente Monia Bianchin. In questi cinque anni Sanson si è occupato di Sport, Attività Produttive, Turismo, Commercio ed Agricoltura. Un enorme bagaglio di esperienza, corroborato dall’incarico (primo in Italia) di responsabile del Fair Play. Un aspetto, quest’ultimo, particolarmente caro al neo candidato: “Il fair play è un’etica comportamentale che è basata sul rispetto delle regole, sul riconoscimento e rispetto dell’altro, all’interno della società civile. Questo è il messaggio che noi vogliamo dare come Comune di Ponzano: un modello di convivenza basato sul fair play”.

Mario Sanson presenterà oggi alle 18 alla Casa dei Mezzadri la sua lista ed il suo programma di lavoro. Con lui ci saranno i sedici candidati consiglieri per il futuro di Ponzano Veneto.