Una creazione della mostra
Una creazione della mostra "Presentati con un fiore"

A conclusione del percorso portato avanti dalla Commissione delle Elette della Municipalità di Chirignago Zelarino, nell’ambito del Marzo Donna 2023, si è tenuta questa mattina all’Ospedale dell’Angelo di Mestre l’inaugurazione di una mostra di composizioni floreali: “Presentati con un fiore” è stata realizzata dalle donne ospiti dei Centri diurni per persone con disabilità Casa di Anna, La Rosa Blu, Anffas e Centro don Orione. Si tratta appunto di lavori con i fiori creati dalle donne e che rimarranno esposti al pubblico fino a lunedì 3 aprile.

Sono interventi, tra gli altri, la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, gli assessori comunali Paola Mar ed Elisabetta Pesce, il presidente e la vicepresidente della Municipalità di Chirignago Zelarino, rispettivamente Francesco Tagliapietra e Luisa Rampazzo, consiglieri comunali e di Municipalità, i vertici dell’Ulss 3 Serenissima, i rappresentanti dei Centri diurni coinvolti e della Lilt.

“Un grande ringraziamento alla Commissione delle Elette di Chirignago Zelarino per aver realizzato questo importante progetto coinvolgendo le donne dei centri diurni del territorio della Municipalità – ha esordito la presidente Damiano – un lavoro che, proprio perché esposto qui in un ospedale, potrà regalare un momento di gioia e colore a quanti in questi giorni lo frequenteranno. Si tratta di un progetto che ha un grande valore umano e sociale, che parla di una realtà che spesso rimane nell’ombra, ovvero quella di donne con disabilità, che al contrario è doveroso valorizzare e supportare. Grazie quindi a tutte le donne che si sono messe in gioco per realizzare con amorevolezza questa splendide composizioni di fiori e colori”.