Marzo mese della Donna. E i nostri focus in questa settimana saranno dedicati al pianeta femminile.

Marzo mese della Donna. E i nostri focus in questa settimana saranno dedicati al pianeta femminile.

- in Cronaca, Le ultime
137
0
mimose

Mese di marzo, mese della donna. Il nostro focus settimanale, da oggi a venerdì sarà dedicato completamente al pianeta femminile. Cinque donne, rappresentative dell'universo femminile, dall'arte alla musica ai diritti delle donne e al mondo dell'imprenditoria al femminile.

Nostre ospiti, ai microfoni di TgPlus per raccontare le loro storie di vita, le loro battaglie sociali, anche artistiche, per le donne e con le donne, nei diritti o nell'economia, cinque donne che hanno lasciato e lasciano il segno. Letizia Ortica, avvocato, tra le prime donne avvocato di Treviso ci racconta la difesa dei diritti delle donne nei tribunali, Liana Manfio, assessore alle Pari Opportunità nel Comune di Treviso, ci ha illustrato le tante iniziative del Mese Donna a Treviso e provincia, Giovanna Mazzer, imprenditrice, prima donna vice presidente della Treviso mercati Ortofrutticoli.

Giovanna Mazzer racconta gli anni complicati in Camera di Commercio, unica donna in una gestione completamente maschile. E ancora, Donella Del Monaco, artista trevigiana di spessore mondiale, negli anni Settanta prima donna a cantare rock progressive e poi celebre cantante lirica, infine Rita Giannetti, fondatrice del Centro Antiviolenza di Treviso, che della difesa delle donne e dei loro diritti ne ha sempre fatta una bandiera.

Facebook Comments

You may also like

Nasce il Velodromo di Treviso – Spresiano. Lavori già in stato avanzato

In ogni storia c’è una pietra che fa