23/01/2021; Foto Alfio Guarie; Peroni Top10; Stadio Quaggia Mogliano Veneto; Mogliano Rugby 1969 vs Kawasaki Robot Calvisano; X giornata; Rugby;

Mogliano non commette gli stessi errori visti contro le Fiamme, e conquista una fantastica vittoria contro Calvisano in una partita di altri tempi.

Il divario finale poteva essere meno ristretto vista la mole di lavoro prodotta e il dominio territoriale dei biancoblù, in particolare nella prima frazione, ma con il terreno pesantissimo e la solida difesa degli ospiti l’importante era portare a casa la partita.

Un 6 a 3 che anche negli ultimi minuti lasciava aperta qualsiasi possibilità, ma grazie al sacrificio ed alla determinazione difensiva, questa volta i ragazzi di Costanzo e Basson non hanno permesso ai gialloneri di pareggiare, o addirittura di provare a realizzare un sorpasso beffa.

E’ stata una sofferenza, con molti batticuori per i tifosi di casa, ma oggi la fame di vittoria è stata più forte della paura di vincere. Un passo avanti anche in questo, un grande gruppo che continua a crescere e che ha saputo affrontare con unità le difficoltà di una battaglia nel fango.

La prossima settimana si va a Rovigo, trasferta in casa della capolista dell’ex. Casellato. Partita ovviamente difficile ma che i ragazzi inizieranno già da lunedi a preparare nel migliore dei modi.

Salvatore Costanzo commenta così la partita dei suoi ragazzi: “Io, stefan e Mario siamo davvero contentissimi di quello visto oggi in campo, per quanto mi riguarda sono personalmente molto orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi. Li voglio ringraziare per la prova di carattere che hanno disputato, giocavamo contro una grande squadra della quale conosciamo le qualità, in un campo al limite del praticabile. Serviva sacrificio e determinazione e sotto tutti i punti di vista sono stati incredibili. Hanno rispettato il piano di gioco, in particolare nel primo tempo dove siamo stati praticamente quasi tutti i 40 minuti nella loro metà campo. Ma soprattutto si sono saputi adattare nel corso della gara alle varie situazioni che si sono create, alcune molto difficili da risolvere. A livello tecnico è difficile poter aggiungere qualcosa, in queste sitauzioni è stato un combattimento costante. Ci aspettavamo una grande risposta dopo la partita persa con le fiamme, e l’abbiamo avuta con una grande prova di maturità di tutto il gruppo, che non ha mai mollato per tutti gli 80 minuti. Penso che abbiamo meritato di vincere, di soli 3 punti ma tutti hanno dato il massimo che potevano e questo è l’atteggiamento che voglio vedere, era una partita da vincere e l’abbiamo portata a casa. Una vittoria importante, per noi staff, per i ragazzi ma anche e soprattutto per la Società e per il lavoro che tutti all’interno del Club fanno per permetterci di scendere in campo al meglio. Ora godiamoci questo fine weekend e poi pensiamo subito a preparare la prossima gara.”