Il quarto goal del Venezia FC
Il quarto goal del Venezia FC

Il Venezia FC, grazie ad un Mattia Aramu in stato di grazia, va a prendersi il bottino pieno all’U-Power Stadium in casa della seconda in classifica Monza.
La cronaca: parte bene la squadra lagunare, con un’azione di Johnsen che superaCarlos Augusto, Di Mariano addomestica la sfera e confeziona un assist per Aramu, che esplode il sinistro immediato oltre Di Gregorio. Al 19′ il 2-0 per gli ospiti: triangolazione con Fiordilino che libera Johnsen davanti al portiere avversario il quale riesce a chiudergli lo specchio, ma non può nulla sul pallonetto di Aramu. Si va negli spogliatoi sul risultato di 2-0 per gli arancioneroverdi. Nella ripresa, al 55′, calcio di rigore per il Venezia: Di Mariano centra dalla sinistra, Fiordilino cade in area sulla pressione di Boateng, l’arbitro Volpi indica il dischetto. Dagli undici metri Aramu spiazza Di Gregorio e firma la tripletta personale. Tre minuti più tardi il Monza accorcia le distanze: Ferrarini allontana un pericoloso pallone di testa, sul quale però arriva Armellino con un destro al volo, su cui Pomini non è abbastanza reattivo, con la palla che si infila alle sue spalle. Al 66′ il Venezia FC ha un’ottima occasione, su percussione di Maleh che entra in area, calcia ma Di Gregorio s’accartoccia sulla sfera. Al 72′ invitante pallone per Johnsen che scatta da solo davanti a Di Gregorio, carica il destro ma colpisce clamorosamente la traversa. Due minuti dopo è il Monza a rendersi pericoloso, con un tentativo di Anastasio da posizione defilata, ma Pomini protegge il primo palo, e la palla finisce in angolo. il quarto goal del Venezia, però, non tarda troppo ad arrivare: all’86’ infatti, da calcio d’angolo, Esposito fa una prodezza bevendosi letteralmente i difensori avversari e calciando di sinistro mette la sfera nell’angolo basso, per il definitivo 4-1 per i lagunari.

Tabellino

Monza – Venezia FC 1-4

Marcatori: 6′, 19′, 55′(R) Aramu, 58′ Armellino, 86′ Esposito.

MONZA (4-3-1-2): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto (1′ st Anastasio); Frattesi  (1′ st D’Errico ), Scozzarella (22′ st Colpani), Armellino; Boateng (14′ st D’Alessandro); Diaw (14′ st Maric), Mota Carvalho A disposizione: Sommariva, Mazza, Donati, Bettella, Scaglia, Ricci, Paletta. All. Brocchi.

VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; Ferrarini, Modolo (45′ st Svoboda), Ceccaroni, Molinaro; Fiordilino (45′ st Bjarkason), Taugordeau, Maleh; Aramu  (15′ st Esposito); Johnsen (39′ st Crnigoj), Di Mariano (15′ st Mazzocchi). A disposizione: Maenpaa, Cremonesi, Felicioli, Ala-Myllymaki, St Clair, Bocalon, Ricci. All. Zanetti.

Ammoniti: Armellino, Scozzarella, Mazzocchi.

Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo .

Recupero:1′ pt + 3′ st