È morta Catherine Spaak. L’attrice, conduttrice, scrittrice, cantante aveva da poco compiuto 77 anni. Due anni fa era stata colpita da un’emorragia cerebrale. Viveva al Lido di Venezia dal 2016, era sposata con un pilota del Porto di Venezia. 

Nata in Francia a Boulogne-Billancourt (nella regione Ile-de-France) il 3 aprile 1945 da una famiglia dell’alta borghesia belga, figlia dello sceneggiatore Charles e nipote dello statista Paul-Henri, nella sua lunga carriera Catherine Spaak ha spaziato tra la musica, il cinema e la televisione.

Dalla metà degli anni Ottanta la Spaak lascia quasi completamente il cinema per dedicarsi proprio alla tv. Conduce Linea Verde nel 1981, poi dal 1985 al 1988 le prime tre edizioni di Forum, è soprattutto autrice e conduttrice del talk show di Rai 3 Harem per 15 stagioni.

Nel 2020, a pochi giorni dal lockdown, viene colpita da un’emorragia cerebrale.

Non aveva paura della malattia Catherine Spaak ed è morta il giorno di Pasqua in una clinica romana. Della sua fragilità negli ultimi anni aveva fatto quasi una bandiera.

Grande l’affetto per  i due amatissimi figli Sabrina (da cui è stata divisa dopo un dolorosissimo divorzio) e Gabriele (cresciuto insieme al padre Johnny Dorelli).