NASCE LA NUOVA APP E IL SITO DEL PARCO DEL SILE. L’AREA E’ SEMPRE PIU’ TURISTICA E ADATTA ALLE PASSEGGIATE IN BICICLETTA

NASCE LA NUOVA APP E IL SITO DEL PARCO DEL SILE. L’AREA E’ SEMPRE PIU’ TURISTICA E ADATTA ALLE PASSEGGIATE IN BICICLETTA

- in Costume, Le ultime
137
0
img2

App e smart le parole d'ordine del nuovo millennio. Fondamentale è aggiornarsi e andare al passo con i tempi. Ma soprattutto espandersi verso un mondo globale. E il Parco del Sile si adegua e si aggiorna. E presenta una app nella quale poter trovare tutti i percorsi. Il turismo sta diventando sempre più eco sostenibile, “smart” , e la bicicletta un nuovo stile di vita. Attraverso la nuova applicazione scaricabile sui cellulari, al momento solo Android e a breve anche per Iphone si potranno vedere le mappe interattive per individuare ristoranti, servizi e strutture ricettive.

Screenshot_20170720-095755img

Un nuovo sito e una nuova app per il Parco del Sile, ma soprattutto per i turisti, in particolare quelli in bicicletta che fino ad ora erano costretti ad orientarsi tra cartelli e mappe cartacee nella greenway, con il risultato che ci si perdevano tra statali, stradine e piste ciclabili. E il Parco del Sile presenta due nuovi canali di promozione e comunicazione. Il sito era ormai vecchio di più di dieci anni, e la consultazione non era decisamente semplice. Ora il nuovo sito è più intuitivo, ed è orientato alle esigenze dei visitatori del parco. Tra le informazioni da consultare, dalle strutture ricettive, alle mappe, a consigli sugli itinerari e sui prodotti del territorio.

 

In ogni momento, grazie alla geolocalizzazione sarà possibile infatti sapere in che punto del parco ci si trova in ogni momento, e da lì individuare sulle mappe interattive il percorso scelto. Inoltre è possibile individuare i luoghi di interesse, le strutture ricettive, i ristoranti, e diversi servizi. Per il momento sono 62 le strutture che hanno deciso di localizzarsi nella mappa, e di accettare le richieste di prenotazione direttamente dal sito del parco del Sile. Per adesso si può scaricare solo su android, entro un mese sarà disponibile anche per iPhone. Attualmente il sito del parco conta circa 58.500 utenti all’anno. E sempre più turisti stranieri hanno iniziato a pedalare sulla greenway.

Facebook Comments

You may also like

Cosmobike Show, al via la fase 2. Un evento mirato al consumer e passion driven

  Non solo business ma anche di forte