Si chiude con un sonoro 88 a 54 per la De Longhi contro Bergamo.

Sicuramente questa nuova De Longhi Treviso Basket è una squadra che si deve ancora amalgamare e conoscere, ma rispetto alla prima di campionato e alle varie amichevoli in notevole miglioramento. Bergamo non sarà sicuramente l’avversario più ostico e forte di queso girone, ma si cominciano a vedere cose pregevoli a livello di schemi.

4632 sono i tifosi che sono venuti ad incitare nel primo impegno casalingo della De Longhi e i giocatori non li hanno delusi, nonostante un inizio in salita.

Come dicevamo il primo quarto per Treviso inizia male con uno svantaggio si 5 punti (3/8) dopo 5 minuti di gioco e una percentuale imbarazzante nei liberi (3 su 6), poi finalmente iniziano a mettere a fuoco il canestro e a difendere riportando prima la situazione in parità e a pochi secondi dalla fine in vantaggio di 2 punti (17/15)

Il secondo quarto inizia ancora con un sostanziale equilibrio con la squadra di casa che prova a prendere il largo su Bergamo ma senza riuscirci, vista la buona fase difensiva degli avversari e dopo 15 minuti di gioco siamo avanti di 5 (27/22). E’ proprio negli ultimi 5 minuti di gioco che grazie a un mano formidabile di Antonutti che segna ben 17 punti in due quarti e soprattutto mette 3 bombe su 3 in pochi secondi, li la De Longhi inizia a dilagare e tutto inizia a girare. Si va all’intervallo in vantaggio di ben 12 punti (39/27).

Le due squadre rientrano in campo ma Bergamo sembra aver lasciato qualcosa negli spogliatoi, non difende più nulla e per Treviso diventa un vero e proprio show, con un ottimo Imbrò che segna e soprattutto fa segnare con ottimi assist, un ottimo Musso che aggiusta il tiro dalla distanza, e un John Brown che infiamma il Palaverde con schiacciate importanti. Inutile parlare dei parziali visto che la devastante supremazia della De Longhi che chiude avanti di 29 punti (69/40).

Nel quarto tempo c’è ancora spazio per un pò di spettacolo di Brown e Antonucci, e poi coach Pillastrini inizia con un po di tour-over, entrano Sabatini e Barbante nonostante ciò il vantaggio continua a dilagare e sale a 32 punti a 2 minuti dalla fine. La partita si chiude con 4 giovani in campo che riescono a tenere il risultato.

Per la De Longhi: Brown 19, Sabatini 6, De Zardo 0, Bruttini 2, Musso 14, Antonutti 26, Barabante 2, Poser 0, Imbrò 10, Negri 9.