Così il sindaco Mario Conte dopo l’incontro di questa mattina in Prefettura con le Forze dell’Ordine e la dirigenza di Pam Panorama: 

“Ringrazio il Prefetto, le Forze dell’Ordine, i dirigenti di Pam Panorama. Abbiamo analizzato lo stato del quadrante di via Zorzetto e ci siamo confrontati sulle criticità e gli investimenti fatti e che stiamo facendo nell’area. Ricordo peraltro che fra poco partiranno i lavori della riqualificazione della Camera di Commercio e anche il nuovo progetto riguardante i Giardinetti di Sant’Andrea.”

“Ci siamo posti l’obiettivo di continuare ad alzare l’asticella della sicurezza, dei dipendenti e dei clienti del punto vendita. Il confronto, in ogni caso, è stato franco ma gli obiettivi rimangono comuni: ognuno di noi ha espresso le relative posizioni per arrivare ad un obiettivo comune che è quello di consentire a Pam di lavorare in serenità. Pam ha segnalato la presenza di personaggi alterati mentre le Forze dell’ordine la massiccia presenza di uomini e controlli. Il Gruppo aumenterà le denunce in caso di reati.”

“Nei limiti del possibile verranno incrementate le iniziative adottate sinora e il dialogo fra Pam, Amministrazione comunale e Forze dell’Ordine. L’appello rivolto a Pam, così come a tutti i cittadini e a tutte le realtà, è quello di denunciare episodi che possono costituire reato. La denuncia è infatti uno strumento per prendere provvedimenti definitivi nei confronti delle persone che commettono illeciti.”

“Treviso è una Città sicura, videosorvegliata e presidiata: laddove i cittadini o gli operatori dei punti vendita evidenziano criticità è giusto ascoltare e adottare provvedimenti”.