PENULTIMO APPUNTAMENTO CON LA SLAPSTICK COMEDY

PENULTIMO APPUNTAMENTO CON LA SLAPSTICK COMEDY

- in Cinema plus, Le ultime
697
0
chase-2

Il 6 maggio il ciclo di proiezioni sonorizzate dal vivo, organizzate da Cineforum Labirinto e TRA, vedrà il suo penultimo incontro in una formula leggermente diversa rispetto alle precedenti. Le pellicole viste a Ca' dei Ricchi i mesi scorsi erano dedicate ad unico attore talentuoso degli anni 20, il prossimo evento invece è dedicato a due diversi attori che vi faranno ridere e sognare allo stesso tempo.

Il primo cortometraggio vede come protagonista Harry Watson Jr. un attore e comico che, prima della teatro e del cinema, aveva intrapreso la carriera del pagliaccio in un circo. Il corto lo vede impersonare un pover'uomo che si vuole assicurare un pasto gratis, per mettere in atto il suo piano si affiderà ad un pazzo chirurgo plastico. La sua precedente esperienza circense arriva, attraverso i suoi movimenti e le sue espressioni facciali, direttamente sullo schermo dando quel pizzico di pepe in più che caratterizza le sue performance. “Musty's vacation” è la pellicola che verrà proiettata e sonorizzata, essa fa parte di una serie di corti muti incentrati sullo stesso personaggio, Musty appunto, che rientra perfettamente nella Slapstick Comedy degli anni 20.

Charley Chase recita nel secondo corto: “His wooden Wedding”. Nei 19 minuti di proiezione vedremo il suo personaggio fuggire dalla chiesa dove si stava celebrando il suo matrimonio dopo aver ricevuto una lettera anonima, le sorti del suo futuro e della sua amata sono totalmente nelle sue mani e ci sarà un lieto fine solamente se riuscirà a svelare l'inganno. In pochi momenti viene rivelata la capacità artistica di questo attore, la sua frizzantezza farà ridere anche gli spettatori più esigenti.

La sonorizzazione dal vivo dei due corti sarà lasciata alle sapienti mani di Matteo Alfonso al pianoforte, l'ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione al primo spettacolo delle 20 o al secondo delle 22. Le risate sono assicurate.

Erika Marchi
musty-1

Facebook Comments

Leggi anche

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha